Servizi - Capuano Associati

Servizi

Obiettivo prioritario dei nostri servizi sono l’elaborazione della strategia fiscale dell’impresa attraverso un’analisi del business aziendale.

La Capuano Associati offre il servizio di consulenza fiscale e tributaria per fornire alle aziende tutti gli strumenti e le conoscenze utili a fissare le strategie e ottimizzare i profitti.

Il rapporto con i clienti, le decisioni di marketing, l’analisi del mercato e degli obiettivi da raggiungere per sfruttare in pieno tutte le potenzialità dell’azienda sono solo alcuni degli aspetti compresi dalla consulenza fiscale e tributaria.

Consulenza Fiscale e Tributaria

Strumenti e conoscenze utili a fissare le strategie e ottimizzare i profitti.

Consulenza Finanziaria

L’investimento ottimale è una conseguenza di un’attenta pianificazione finanziaria costruita sulle esigenze reali e sui prodotti e servizi.

Consulenza Gestionale

Al di là di dichiarazioni dei redditi, adempimenti burocratici e bilanci è necessario aiutare gli imprenditori a definire gli obiettivi di business.

GreenPassF24®

Il rivoluzionario protocollo operativo per ottimizzare il carico fiscale.

GREENPASSF24® vuole essere prima di tutto un AIUTO concreto per recuperare nuove energie.
Il protocollo GreenPassF24® si attiva attraverso una profonda audit, che ha l’obiettivo di mappare lo stato dell’arte e disegnare delle nuove strade, non percorse dall’azienda, per diminuire il carico contributivo e fiscale e di conseguenza recuperare liquidità per investire perseguendo gli obiettivi di crescita.

Lo sconto sulle imposte che si ottiene attraverso lo strumento del credito d’imposta, può essere usato per ridurre le imposte a debito, oppure per compensarle direttamente, richiedendolo in dichiarazione e indicandolo nel modello F24 ma come ogni soluzione è necessario conoscere limiti e modalità di utilizzo per non incorrere in sanzioni.

Consulenza Fiscale

Il rapporto con i clienti, le decisioni di marketing, l’analisi del mercato e degli obiettivi da raggiungere per sfruttare in pieno tutte le potenzialità dell’azienda sono solo alcuni degli aspetti compresi dalla consulenza fiscale e tributaria.

Questo servizio comprende, quindi, non solo tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, come la trasmissione delle dichiarazioni fiscali, ma assicura un’assistenza costante anche per problematiche più complesse, come in caso di rappresentanza dinanzi le Commissioni in presenza di contenziosi tributari.
Obiettivo prioritario è l’elaborazione della strategia fiscale dell’impresa attraverso un’analisi del business aziendale e la definizione di componenti positivi e negativi di reddito al fine di monitorare il risultato d’esercizio.

Consulenza Finanziaria

Il servizio di consulenza finanziaria pianifica e monitora obiettivi e risorse finanziarie dell’azienda con il fine di procurare equilibrio e benessere finanziario presente e futuro valutando le scelte di investimento e finanziamento.

“È adatto a soddisfare i miei bisogni?” è la domanda che dovrebbe sempre guidare le scelte di investimento.

L’investimento ottimale è una conseguenza di un’attenta pianificazione finanziaria costruita sulle esigenze reali e sui prodotti e servizi per soddisfarle.
Una corretta pianificazione parte dalla diagnosi dei bisogni che consente di determinare gli obiettivi e le aspettative. In questo processo è quindi importante la conoscenza economica e patrimoniale complessiva anche in termini di capacità di reddito e capacità di risparmio.

La pianificazione finanziaria è un mezzo con il quale chi si trova a dover fare scelte d’investimento consegue maggiore tranquillità e controllo delle finanze. Essa considera le necessità e i dati economici e patrimoniali rilevati e ripartisce le risorse finanziarie in funzione anche dei diversi orizzonti temporali di realizzo dei bisogni stessi.

Antonella Capuano elabora strategie di investimento distinte per obiettivi di investimento partendo dalla constatazione che non esiste il miglior prodotto in assoluto, bensì l’investimento ottimale deriva da un’attenta pianificazione finanziaria costruita su esigenze e su prodotti e servizi adatti a soddisfarle.
Cruciale è il monitoraggio che consiste nel verificare il piano di investimento nel tempo in modo da elaborare le nuove informazioni relative ai consumi ed alle esigenze e analizzare la possibilità di raggiungere gli obiettivi con strumenti anche diversi da quelli iniziali.

Consulenza Gestionale

Per le piccole e medie imprese che desiderano avere successo, e non solo sopravvivere, in un contesto di concorrenza globale ed economicamente difficoltoso, avere una figura di riferimento per tracciare le strategie da seguire è di fondamentale importanza.

La consulenza strategica consente di pianificare una serie di azioni coordinate che possano far raggiungere all’imprenditore un obiettivo che si è fissato a medio-lungo termine per la propria azienda.

Sempre più spesso capita che imprese cessino di esistere nonostante abbiano un prodotto eccezionale, con la maestria tipica del Made In Italy. Questo succede, in quasi tutti i casi, perchè l’impresa non funziona, è sommersa da tasse e burocrazia e non riesce a sfruttare totalmente le potenzialità del proprio prodotto.
Al di là di dichiarazioni dei redditi, adempimenti burocratici e bilanci è necessario aiutare gli imprenditori a definire gli obiettivi di business, le azioni da intraprendere per raggiungerli e i giusti strumenti per misurarne i risultati.

Per ottenere vantaggi competitivi sostenibili nel tempo occorrono decisioni strategiche precise e un monitoraggio costante che consente, nel tempo, di correggere il tiro per migliorare ancora di più i risultati sia che questi siano di natura economica, per esempio aumentare il fatturato, sia di natura produttiva, per esempio incrementare la produttività.

La gestione strategica dei prezzi risolve il dilemma di molti imprenditori tra la percentuale di sconto fattibile e i possibili margini di manovra valutando il contributo alla redditività aziendale dei vari prodotti.
Il controllo di gestione aiuta l’imprenditore a definire quale deve essere il prezzo di un nuovo prodotto e pianificare e ottimizzare il risultato economico a breve, medio e lungo termine.Questo servizio, inoltre, ottimizza l’intera gestione del portfolio prodotti stabilendo qual è l’articolo più redditizio, qual è la linea di prodotti più redditizia e come si può migliorare la redditività facendo strategia di prezzo. In caso di risultati non positivi, il controllo di gestione dà la possibilità di quantificare eventuali ammanchi e offre gli strumenti utili per prendere nuove decisioni.