Capuano Associati e l’iniziativa ImpresAbility – Il Salotto degli Imprenditori
Giovedì scorso Capuano Associati ha partecipato, assieme ad altri imprenditori, alla prima tappa della nuova iniziativa “ImpresAbility – Il Salotto degli Imprenditori” ideato da Ci Vuole Marketing, in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.
In questo articolo ti racconteremo quale obiettivo si pone tale format e le motivazioni per cui Capuano Associati ha deciso di partecipare a questa speciale tavola rotonda che vede coinvolto tutto il territorio industriale della Regione Campania.
IMPRESABILITY, IL NUOVO FORMAT PER LA CULTURA D’IMPRESA
“ImpresAbility – Il Salotto degli Imprenditori” è un’iniziativa creata da Carmela Villani, founder di Ci Vuole Marketing e già ideatrice de i Giovedì del Marketing – Cultura in pratica, in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.
Tale format ha come obiettivo quello di promuovere la cultura d’impresa, attraverso la valorizzazione del territorio e dei suoi speciali talenti.
Creare cultura attraverso speech di esperti e di imprenditori è l’idea che sta dietro a i Giovedì del Marketing che, come spiega Carmela Villani, vuole far diventare pratica e concreta una cultura d’impresa che parte dall’idea e arriva all’azione.
E proprio con questo concetto si è voluto creare “ImpresAbility – Il Salotto degli Imprenditori”, una serie di appuntamenti fissi tenuti da professionisti stimati, che con le loro storie d’impresa sono delle eccellenzedel territorio campano.
La modalità “salotto” è voluta per creare una tavola rotonda in cui gli imprenditori possono raccontarsi e condividere la propria esperienza per incrementare il valore comune del territorio.
Capuano Associati ha abbracciato l’idea di partecipare al format, condividendo la sua esperienza pluriennale e il suo speciale know how, con l’obiettivo di creare assieme agli altri professionisti una “cordata di crescita” utile per i giovani imprenditori.
CAPUANO E IL VALORE DELLE PERSONE
Il nostro studio ha aderito al format “ImpresAbility – Il Salotto degli Imprenditori” con entusiasmo, in quanto creare cultura d’impresa e diffonderla nel nostro territorio è uno dei pilastri della nostra mission.
La dottoressa Antonella Capuano nel suo speech, tenuto nel primo appuntamento ad Avellino lo scorso giovedì, ha fatto emergere l’importanza delle persone all’interno delle aziende, tanto che si pone sempre più attenzione a creare un ambiente di lavoro sano e stimolante.
Si ricerca sempre più un equilibrio tra ciò che si desidera e un lavoro economicamente remunerativo.
Le persone non lavorano solo per raggiungere un certo status economico, ma vogliono generare valore e ideare progetti che amano e che vogliono diffondere nel territorio.
Nel suo intervento la dottoressa Capuano ha raccontato la sua storia, dapprima come dipendente contabile, poi come imprenditrice e manager di Capuano Associati, un sano network di collaboratori interni ed esterni, puntuali, precisi e coscienziosi.
Con l’idea che “non si lavora per qualcuno ma con qualcuno”, la dottoressa Capuano ha cercato da sempre di trasferire tutte le sue competenze ai colleghi e ai clienti, comprendendo quali fossero i loro sogni e le loro aspettative e creando un continuo scambio di valore per tutto il network.
Ponendo al centro le persone, i risultati non sono mai a senso unico e, se si vince in team, allora si può dire di aver raggiunto davvero il successo.
L’idea è quella che se i nostri collaboratori e i nostri clienti raggiungono i loro obiettivi e vincono, vinciamo anche noi.
Secondo la dottoressa Capuano è quindi fondamentale passare da un’azienda gestita alla “vecchia maniera” (old style) a una gestione che abbraccia la consulenza strategica su più fronti, in modo da individuare il giusto equilibrio per tutti gli attori.
LE PROSSIME TAPPE DI IMPRESABILITY – IL SALOTTO DEGLI IMPRENDITORI
Capuano Associati, assieme agli imprenditori che hanno aderito al format, parteciperà alle prossime tappeche coinvolgerà tutto il territorio campano.
Raccontando la propria esperienza e il proprio know how nella finanza agevolata e negli strumenti operativi per rendere più sostenibile l’attività aziendale, la dottoressa Capuano diffonderà la sua idea di impresa e le competenze necessarie per gestirla in maniera efficace ed efficiente.
Ecco le prossime tappe di questo Road show in-formativo:
- Giovedì 15 giugno, ore 16.30, Confindustria Salerno: “Leadership, Causatività, Gestione del tempo e HR management. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata;
- Giovedì 6 luglio, ore 16.30, Confindustria Benevento: “Supply Chain Management, logistica e gestione del trasporto sostenibile. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata”.
- Giovedì di settembre (in definizione) presso Confindustria Napoli: “Le opportunità della finanza agevolata per le imprese sostenibili. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata”.
- Giovedì 28 settembre, ora 16.30, Confindustria Caserta: tavola rotonda con i partecipanti per capire come utilizzare quanto condiviso per creare un ecosistema virtuoso di collaborazioni.
Con l’obiettivo di accrescere le competenze necessarie per fare impresa oggi, questi appuntamenti saranno dei focus informativi per approfondire i temi rilevanti di management, marketing e finanza agevolata.
Per partecipare sia alla modalità fisica, sia a quella online, è necessario riservare il proprio posto iscrivendosi a www.civuolemarketing.it.
Capuano Associati segue attentamente i temi dedicati alla Finanza Agevolata e ti fornisce una consulenza dettagliata sull’ottimizzazione del carico fiscale, attraverso il nostro servizio dedicato GreenPassF24.
Se vuoi saperne di più sulle tematiche riguardanti gli strumenti di finanza agevolata e su tutti gli altrisostegni economici previsti dalla Legge di Bilancio, contattaci! I nostri consulenti sono a tua disposizione!